Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. D. Lgs n. 63/2017.

Servizio attivo

Assegnazione borse di studio nazionali di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, finanziate con le risorse definite dal D.M. n.254/2023, destinate agli studenti residenti in Sardegna e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado nell'A.S. di riferi


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Studenti residenti in Sardegna e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado nell'A.S. di riferimento.

Chi può presentare

Studenti residenti in Sardegna e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado nell'A.S. di riferimento.

Descrizione

Possono accedere alla borsa di studio nazionale frequentanti nell’anno scolastico di riferimento le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro e che abbiano presentato la domanda al Comune di propria residenza entro il termine previsto dal bando, compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 e la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità. Le borse di studio saranno attribuite dalla Regione Sardegna agli studenti utilmente collocati nella graduatoria unica regionale stilata in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, precedenza allo studente più giovane, sino al totale utilizzo dei fondi assegnati alla Regione Sardegna dal MIUR.  La graduatoria unica regionale dei beneficiari verrà poi trasmessa al Ministero Pubblica Istruzione, che provvederà all’effettiva erogazione delle borse di studio mediante il sistema dei bonifici domiciliati;

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Presentare la domanda al Comune di propria residenza entro il termine previsto dal bando, compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 e la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Presentare la domanda al Comune di propria residenza entro il termine previsto dal bando, compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 e la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Borsa di studio Nazionale.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

31 maggio 2022

Quanto costa

non sono previsti costi a carico degli interessati

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Pubblica Istruzione E Cultura

Via Istria, 1 - 09047 Selargius

PEC: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it

Telefono: 070/8592501

Email: pierluigi.maxia@comune.selargius.ca.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Ven 29 Novembre, 2024 10:54 am