Contributi a favore dei titolari di contratto di locazione sottoposto a procedura di sfratto per morosità incolpevole

Stampa

Contributi a favore dei titolari di contratto di locazione sottoposto a procedura di sfratto per morosità incolpevole

Ufficio responsabile:   Area 01 Socio Assistenziale Coordinamento Plus

 

Direttore Area 01: dott.ssa M. Laura Giancaspro

Responsabile di procedimento: G. Argiolas

 

Con il Decreto legge 31 agosto 2013, n.10 art. 6, convertito con modificazioni nella legge 28 ottobre 2013, n. 124 è stato istituito il fondo finalizzato alla concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini di alloggi in locazione destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, dovuta a cause non imputabili alla propria volontà e che hanno determinato la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o consistente riduzione, di almeno il 30%, della capacità reddituale del nucleo familiare. La causa di morosità incolpevole deve essere sopravvenuta e quindi successiva   rispetto alla data di stipulazione del contratto di locazione.

La perdita o la consistente riduzione della capacità del nucleo familiare deve essere dovuta a una delle seguenti cause:

Le domande di partecipazione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno compilate esclusivamente sul modulo messo a disposizione dall’ufficio amministrativo servizi sociali e disponibile presso l’ufficio servizi sociali del Comune p.zza Cellarium n.1 e sul sito istituzionale del Comune www.comune.selargius.ca.it.

Alle domande, debitamente compilate, deve essere allegata, a pena di esclusione, la documentazione richiesta nel modulo di domanda stesso

Le istanze possono essere consegnate a mano agli operatori addetti all’ufficio di portineria che provvederanno a trasmetterle all’Ufficio Protocollo del Comune o fatte pervenire all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le domande inviate tramite Pec, dovranno riportare la seguente dicitura: Domanda di partecipazione al bando per contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli”.

 

Per informazioni contattare:

Telefono: 070 8592311

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.