Avviso ( raccolta verde, sfalcio erba, taglio siepi e fogliame )

Si informa la popolazione che il VERDE derivante dallo sfalcio dell’erba dei giardini, dalla raccolta del fogliame di piante e siepi, dal taglio delle siepi stesse va così raccolto e conferito:

- l’erba e le foglie in piccole quantità (massimo un secchio o una busta dell’umido) si possono conferire con l’umido;

- l’erba e il fogliame in quantità maggiori vanno raccolti in buste di plastica di colore chiaro o trasparenti, con esclusione di quelle nere, che vanno utilizzate unicamente per raccogliere la frazione secca (indifferenziato);

- i piccoli rami derivanti dal taglio delle piante o delle siepi vanno raccolti in fascine e legati con spago, rafia etc.

Il ritiro avviene a domicilio, a seguito di chiamata e prenotazione al n. telefonico 070/850267. I giorni stabiliti per il ritiro sono: lunedì, martedì, sabato.

Si invita la popolazione a continuare a fornire il proprio contributo al buon andamento della raccolta differenziata, che nell’ultimo periodo ha subito una leggera flessione, facendo registrare una percentuale inferiore al solito, con aumento della quota di indifferenziato.

Va ricordato che i costi del servizio derivano anche dalla quantità di indifferenziato  conferito al Tecnocasic, per cui più aumenta la frazione secca più salgono i costi di esercizio.

Conseguentemente, la società Campidano Ambiente, addetta alla raccolta, di concerto con il corpo di Polizia municipale, effettuerà dei controlli a campione, onde verificare la correttezza dei conferimenti.

Selargius 30 luglio 2009

Aree Tematiche