Comune di Selargius

PagoPA

Portale dei pagamenti PagoPA

 

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di SELARGIUS aderisce al sistema PagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID): https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa.

Il Sistema garantisce, a cittadini e imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

 

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE

È possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario o postale, scegliendo tra l’addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a PagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

 

COSA È POSSIBILE PAGARE

È possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).

 

PER PROCEDERE A TUTTI I PAGAMENTI TRANNE QUELLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

La sezione PagoPA del Comune di Selargius è disponibile collegandosi al sito: https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/selargius

o cliccando sul bottone PagoPAbottone pagopa

 

PER PROCEDERE AI SOLI PAGAMENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

La sezione PagoPA della Polizia Municipale del Comune di Selargius è disponibile collegandosi al sito: https://selargius.multeonline.it/

o cliccando sul bottone PagoPA: bottone pagopa

 

Selargius Stemma
  Comune di Selargius