CONI Sardegna: “PALESTRE A CHENT’ANNOS IN SALUDE”

Parte la nuova edizione di A Chent’Annos in Salude Il progetto è promosso dal Coni, Comitato Regionale della Sardegna, in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato dell’igiene, sanità e dell’assistenza sociale con l’obiettivo

di promuovere l’attività fisica e gli stili di vita in una popolazione Over 65.

Il progetto, attivato fin dal 2013 con la prima parte oggetto di ricerche scientifiche internazionali, è ora prossimo alla diffusione su tutto il territorio regionale.

In questa fase saranno attivate nuove palestre e centri sportivi, idonei con i requisiti richiesti, che saranno incluse nei punti "A Chent'Annos in Salude".

E' un progetto che sta crescendo in interesse e popolarità,dichiara Gianfranco Fara Presidente Coni Sardegna, abbiamo ora l'obiettivo di diffonderlo in tutto il territorio per dare a migliaia di persone oltre i 65 anni la possibilità di ritrovare l'energia e la voglia di vivere grazie all'attivitàfisica".

Questa fase del progetto è rivolta alle strutture sportive che dovranno presentare domanda, una volta attivate le strutture verrà data comunicazione per l'inizio delle attività.

Si può visionare il bando e scaricare la scheda adesione al seguente indirizzo:

Aree Tematiche

Calendario Eventi