Nota informativa sul nuovo tributo

Gentili contribuenti,

si informa che dal 1° gennaio 2013 è in vigore un nuovo tributo denominato TRES – Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi, che ha sostituito la precedente TARSU - Tassa Rifiuti Solidi Urbani, in vigore fino al 31.12.2012.

E' stato istituito con il Decreto Salva Italia e recentemente modificato dalla Legge di stabilità 2013; ogni comune ha la possibilità di disciplinare alcuni aspetti gestionali con apposito regolamento, la cui bozza è all'esame dell'Amministrazione per l'adozione.

E' in corso la revisione della banca dati dei contribuenti, che dovrà essere aggiornata con i nuovi elementi necessari per il calcolo degli importi dovuti; pertanto nelle prossime settimane verrà richiesta anche la collaborazione della cittadinanza per tutti i dati che non sono in possesso dell'Amministrazione.

Si tratta di informazioni importantissime per la formulazione del nuovo piano tariffario, indispensabili per ridurre al minimo i disagi riconducibili al passaggio dalla TARSU al TRES.

Per maggiori informazioni si consiglia la consultazione dell'apposita sezione del sito (TRES: ISTRUZIONI PER L'USO) che verrà costantemente aggiornata a cura dell'ufficio tributi.