L’OFFICINA LOGOPEDICA IN PIAZZA SI’E BOI: seminario di formazione rivolto ai genitori

La scuola al centro delle politiche sociali del Comune di Selargius: è questo lo spirito della nuova iniziativa portata avanti dall’amministrazione di piazza Cellarium nell’ambito del progetto “I Diritti dei Bambini in Primo Piano”, che per tre anni coinvolgerà l’ente in una serie di eventi dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni e le loro famiglie. Un percorso iniziato a maggio e che prosegue con il seminario di formazione rivolto ai genitori con figli in età prescolare e frequentanti la scuola primaria, fissato per venerdì 8 ottobre, dalle 16.15 alle 18.45, negli spazi della Sala Polivalente di Piazza SI’E BOI a Selargius, a cura dell’Associazione Le Querce.

Un viaggio attraverso le parole, i suoni e la comunicazione dei bambini, parlando di fasi, differenti tappe di sviluppo e corretta evoluzione delle abilità di linguaggio dei più piccoli. “Più apertamente, un modo per conoscere e prevenire situazioni di fragilità e fornire gli strumenti giusti per affrontarle”, spiega l’assessora alle Politiche sociali Fulvia Perra. “Grazie al progetto I Diritti dei Bambini in Primo Piano – finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, e all’interno di una rete di associazioni e comuni nel contesto dell’area metropolitana di Cagliari, il Comune di Selargius sta contribuendo ad attivare nuove politiche di contrasto della povertà educativa, connettendo scuola, territorio e famiglie: tre attori fondamentali e inscindibili”, sottolinea l’Assessora. Per info è attivo il numero: 349 2171226.

Seminario di formazione officina logopedica