Sopralluogo del Sindaco a Campo S'Ureu

Stampa

Viabilità, rete idrica, servizio postale: questi i temi trattati dal Sindaco Gian Franco Cappai nel corso di un sopralluogo effettuato in località Campu S’Ureu, nelle vicinanze della ex Polveriera, su sollecitazione di alcuni residenti nell’estrema periferia.

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha comunicato di avere già inoltrato alla Regione, da oltre un mese, la domanda per la sistemazione delle strade sterrate extraurbane, fra le quali anche quella di interesse dei residenti in zona, e che esistono buone possibilità di finanziamento. “Per quanto riguarda la rete idrica – ha spiegato Cappai -  l’intervento definitivo rientra nella programmazione dell’Autorità d’ambito, attualmente alla fase di studio. Compatibilmente con le disponibilità economiche del gestore del servizio, Abbanoa Spa, l’Amministrazione si attiverà per sollecitarne l’attuazione”.

Infine, per quanto riguarda il servizio postale, il Sindaco ha comunicato di aver già interpellato Poste Italiane per chiedere l’installazione di cassette modulari in zona di prossimità alle abitazioni dei cittadini interessati, in modo da alleviarne i disagi nel ritiro della corrispondenza.