Inaugurazione del Centro Anffas in via Praga a Selargius

Stampa

 

L’Amministrazione Comunale ha il piacere di informare i cittadini che oggi, alle ore 11 è stato inaugurato il nuovo Centro Anffas residenziale e diurno intitolato a “Elisabetta Nannini Falchi” che per tanti anni fu la presidente sia a livello regionale che nazionale.

L’Anffas – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale – è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che accoglie giovani e adulti con disabilità intellettiva e relazionale.

La struttura polifunzionale, sarà in grado di accogliere giovani e adulti garantendo percorsi per il “Durante-Dopo di Noi”, attraverso progetti finalizzati alla vita adulta anche al di fuori della famiglia.

Nel corso della cerimonia i partecipanti del progetto hanno presentato gli scavi archeologici effettuati nell’area in cui sorge il nuovo centro.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, la presidente dell’ANFFAS Regionale Rita Angela Pitzalis, il presidente dell’ANFFAS Nazionale Roberto Speziale, il sindaco di Selargius Gianfranco Cappai, il direttore generale del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu, e Paola Del Fabro per il Fondo Jessica Sardegna.

 

anffas 1 anffas 2 anffas 3