Al via i lavori di sistemazione delle vie Trieste, Cambosu, Buozzi, Cairoli.

Stampa

Sono stati appaltati e stanno per iniziare i lavori di sistemazione di alcune strade cittadine, gravemente ammalorate dall’intenso traffico veicolare e dai ripetuti interventi sulla rete dei sottoservizi.

Le strade interessate sono le seguenti: Via Trieste - da incrocio Via Monte Arci a intersezione con Riu Nou (ponte); Via Cambosu - da incrocio Via G. Deledda a incrocio Via Don Bosco; C) Via Buozzi; D) Via Cairoli.

Sostanzialmente i lavori consisteranno nella bonifica della pavimentazione esistente mediante fresatura e ripristino del tappeto d’usura in conglomerato bituminoso, per uno spessore minimo di circa 3 cm.

Completano l’intervento i parziali ripristini delle cunette e, se del caso, delle cordonate, mediante malta cementizia trattata con mano di resina epossidica. E’ previsto inoltre il rifacimento della segnaletica orizzontale.

I lavori (tempo permettendo) inizieranno il 27 dicembre nella Via Trieste, onde profittare delle festività natalizie e della conseguente riduzione del traffico veicolare correlato alle vacanze scolastiche.

Dalla concertazione effettuata con ARST e CTM, nel periodo dal 27 dicembre al 7 gennaio 2012 detta strada sarà parzialmente interrotta al traffico, ovvero la si potrà percorrere solo nella direzione di marcia Monserrato – Selargius. Per la regolamentazione dei flussi di traffico in senso inverso, saranno stabilite viabilità alternative.

I lavori proseguiranno successivamente nelle altre vie (Cambosu, Buozzi, Cairoli) e saranno conclusi entro 45 giorni dall’inizio, salvo ritardi dovuti a intemperie.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a quasi 150 mila euro.