GIORNATA DELL'UNITÀ D'ITALIA E DELLE FORZE ARMATE, IL MESSAGGIO DEL SINDACO

In questa giornata particolare, con l’epidemia in corso che ha messo in ginocchio l’Italia e in affanno i nostri Pronto soccorso, portando allo stremo medici, infermieri, oss e volontari, e costretto tanti lavoratori a vivere di aiuti,

vorrei riflettessimo sul senso della Comunità; che ci fermassimo qualche secondo sul significato del Tricolore che svuentola in tutti i Municipi e sul valore della corona d’alloro che oggi ho deposto ai piedi del monumento ai Caduti.

Senza la consueta cerimonia con la presenza dei nostri studenti, a causa delle restrizioni imposte dal difficile momento. Nel Giorno dell’Unità d’Italia, nella Giornata delle Forze Armate, il mio pensiero va a chi ha sacrificato la sua vita per la Patria, per la difesa della democrazia e della pace, e al personale sanitario, che oggi più che mai continua a combattere, ogni giorno, in corsia.

Grazie, grazie di cuore a tutti voi.

Pier Luigi Concu

230A6AB9-FD01-4C3B-9C56-A26A900CCDFE