Care concittadine e cari concittadini,
anche quest’anno, in occasione dell’edizione 2023 dell’ “ANTICO SPOSALIZIO SELARGINO”, il cui svolgimento è programmato per domenica 10 Settembre 2023, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Selargius chiedono alla cittadinanza di contribuire alla riuscita della manifestazione.
Le recenti edizioni, grazie alle spontanee ed encomiabili iniziative di numerosi cittadini, hanno difatti dimostrato che l’evento non può e non deve circoscriversi alla sola celebrazione del matrimonio, ma tradursi in una sempre più importante “vetrina” della nostra cultura e delle nostre tradizioni.
Per questo ci appelliamo ai nostri concittadini, agli esercenti e a tutti coloro che con ornamenti, esposizioni di artigianato locale e di filati, di prodotti tipici dell’agro alimentare, o con altre libere iniziative di valorizzazione e abbellimento di strade e percorsi cittadini, vorranno anche quest’anno donare ai visitatori le bellezze e i profumi della nostra terra.
E’ un’occasione straordinaria per cospargere le strade di fiori profumati e ornarle di fronde verdi, per appendere alle finestre drappi, arazzi e lenzuola finemente ricamate, per aprire i portoni delle case e far entrare gli sguardi dentro i giardini fioriti, le “Lolle” e le stanze ben arredate.
Ognuno potrà, durante la settimana di festa, esporre e vendere liberamente i prodotti della campagna sull’uscio di casa o portare in mostra le cose belle di famiglia così come i titolari di servizi pubblici (botteghe di generi alimentari, rosticcerie, paninoteche, pasticcerie etc.) potranno garantire l’apertura per soddisfare le esigenze dei forestieri venuti a visitarci.
Accogliere i visitatori all’ “ANTICO SPOSALIZIO SELARGINO”, con il sorriso e la cordialità tipica della nostra comunità, sarà il più bel regalo che Selargius farà agli ospiti presenti.
Confidando nell’accoglimento della presente richiesta di collaborazione, auspichiamo quindi che alle porte della nuova edizione, in tutti i quartieri della città possano essere organizzate, con sempre crescente entusiasmo, attività di attrazione per tutti gli estimatori della cultura e delle tradizioni della nostra amata Selargius.
Il nostro più sincero ringraziamento.
Il Sindaco Pier Luigi Concu |
Il presidente Pro Loco |