Descrizione
Il Permesso Rosa è l'autorizzazione che consente alle donne in stato di gravidanza e ai genitori di bambini/e di età sino ai due anni, di sostare coi loro veicoli negli stalli destinati a queste categorie.
MODALITÀ DI RILASCIO DEL PERMESSO ROSA
I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare apposita istanza, mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo che può essere scaricato dal sito, con allegata la documentazione necessaria.
L’istanza dovrà essere trasmessa all'indirizzo PEC del Comune di Selargius: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it, oppure presentata brevi manu all’Ufficio Protocollo negli orari di sportello.
Il ritiro del permesso rosa potrà essere effettuato presso il Comando della Polizia Locale di Selargius in via Dante 8, nella data e negli orari che verranno comunicati telefonicamente dall'ufficio preposto.
Al modulo di richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- certificazione medica, contenente le generalità dell’interessata, rilasciata dal proprio medico di fiducia, che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta del parto;
- autocertificazione di genitorialità di bambino/a di età non superiore ai due anni;
- 2 marche da bollo, una da apporre sulla domanda, e una da apporre sull’autorizzazione all’utilizzo del Permesso;
- Documento di identità della richiedente/utilizzatore;
- Consenso al trattamento dei dati.
ESTENSIONE DELLA VALIDITA' DEL PERMESSO
Per ottenere l’estensione della validità dell’Autorizzazione, dovrà essere presentata apposita autocertificazione di genitorialità da parte di uno o di entrambi i genitori.
Il permesso dovrà essere restituito agli uffici del Comando di Polizia Locale entro 30 giorni dalla cessazione della validità.