CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Dettagli della notizia

Data:

29 Luglio 24

Tempo di lettura:

2 minuti e 23 secondi

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:


1.    BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.


2.    BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.


MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Protocollo del Comune di Selargius presso la piazza Istria (a mani o via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it ) ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

•    fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
•     fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

solo per il Buono libri:
•    per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
•    per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).


MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.selargius.ca.it/ , presso la portineria del palazzo municipale (in piazza Istria) e presso gli uffici della Pubblica Istruzione (in via San Salvatore 20).


Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione.
Giorni e orario di apertura: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Telefono: 0708592504 - 0708592501
Email: elisabetta.deidda@comune.selargius.ca.it  e  pierluigi.maxia@comune.selargius.ca.it

 

A cura di

Pubblica Istruzione E Cultura

Via Istria, 1 - 09047 Selargius

PEC: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it

Telefono: 070/8592501

Email: pierluigi.maxia@comune.selargius.ca.it