Si comunica ai nuclei interessati che, con determinazione n. 495 del 21/05/2025, è stato approvato l'avviso pubblico in riferimento alla misura “Bonus Nidi Gratis – periodo agosto-dicembre anno 2024”. L'avviso è disponibile in allegato.
La responsabile del procedimento, dott.ssa Maddalena Peralta, è disponibile per fornire supporto relativamente alla presentazione dell'istanza. E' possibile richiedere un contatto telefonico tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo maddalena.peralta@comune.selargius.ca.it
La domanda di contributo “Bonus nidi gratis periodo agosto-dicembre 2024” deve essere presentata a far data dal 23/05/2025 e sino al 30/06/2025 compresi, dal genitore che ha presentato la domanda Bonus Nidi INPS e che abbia provveduto ad effettuare il pagamento delle rette di frequenza alla struttura.
Si specifica ai nuclei interessati che l’istanza può essere presentata esclusivamente online, tramite istanze online.
La modalità informatizzata è l’unica prevista da tale bando.
Il link per accedere al modulo informatizzato si trova di seguito:
https://servizi.comune.selargius.ca.it/portale/contactcenter/istanzeonline.aspx?IDNODE=&IDC=81&IDR=&CW=SESO&P=100.
Si specifica che la domanda di ammissione al bonus nidi gratis è effettuata in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337ter e 337quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
1. documentazione attestante il codice iban del genitore richiedente il contributo;
2. documentazione attestante la presentazione della domanda Bonus Nidi INPS;
3. documentazione attestante l’importo del contributo Bonus Nidi erogato dall’INPS per il periodo agosto-dicembre 2024;
4. ricevute/fatture relative al pagamento delle rette di frequenza del nido relativamente al minore per il quale si chiede il beneficio per il periodo agosto-dicembre 2024.