Iscrizione ai posti riservati nei nidi d’infanzia comunali

Servizio NON attivo
Il servizio verrà attivato il prossimo anno in concomitanza con l'inizio delle scuole. Per informazioni rivolgersi ai contatti in basso. Si prega di NON inviare domande sino a quando questo avviso sarà presente, in quanto queste avranno esito negativo.

Ammissione nei nidi d’infanzia comunali di via Einaudi (loc. San Lussorio) e di via Monte Serpeddì (loc. Su Planu), affidato in concessione a cooperativa esperta nel settore per ciascuno dei quali, il Comune, mantiene una riserva di n. 18 posti

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Possono accedere alle graduatorie per l’accesso ai posti riservati nei nidi d’infanzia di via Einaudi e di via m. Serpeddì:
• i minori, di età compresa tra i tre mesi e i tre anni residenti nel Comune di Selargius;
• i minori di età compresa tra i tre mesi e i tre anni anche non residenti nel Comune di Selargius di cui almeno un genitore risulti lavoratore a tempo indeterminato del Comune di Selargius al momento della richiesta.

Come fare

I cittadini interessati devono inoltrare all'Ufficio Protocollo
apposita domanda di ammissione al nido preferibilmente per via telematica
mediante le modalità ed entro i termini stabiliti in apposito bando pubblico,
utiilizzando l'apposita modulistica predisposta dal Comune.

Per esigenze particolari o per richiedere informazioni è anche possibile prenotare un appuntamento al seguente link: PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Cosa serve

I cittadini interessati devono inoltrare all'Ufficio Protocollo apposita domanda di ammissione al nido preferibilmente per via telematica mediante le modalità ed entro i termini stabiliti in apposito bando pubblico, utiilizzando l'apposita modulistica predisposta dal Comune.

Cosa si ottiene

Inserimento in apposite graduatorie, una per ciascun nido, da cui verranno attenti i 18 minori che frequenteranno i nidi nell'anno educativo (sett-lug).
Nel caso di ammissione al nido è dovuta un retta agevolata dovuta  da un minimo di 0,00 € a un massimo di 488,20 €.
La retta è calcolata facendo riferimento alla metodologia della progressione parabolica, secondo la formula matematica esplicitata all'articolo 11 dell regolamento el PLUS 21 per la compartecipazione  dell'utenza al costo dei servizi sociali e sociosanitari, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 40 del 21/07/2016. Annualmente la Giunta Comunale, con propria deliberazione,  determina  i criteri per la formazione delle graduatorie e la tabella relativa alla partecipazione al costo del servizio  

Tempi e scadenze

Le fasi e le scadenze sono quelle fissate dall'avviso che generalmente viene pubblicato dal mese di aprile al mese di giugno di ogni anno.

Comunque, l'esito della procedura verrà reso disponibile entro sessanta giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

La presentazione della domanda non prevede nessun costo.

 

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Area 1 - Socio Assistenziale - Coordinamento PLUS21

Via Istria, 1 - 09047 Selargius

PEC: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it

Telefono: 070/8592349

Email: laura.giancaspro@comune.selargius.ca.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area 1 - Socio Assistenziale - Coordinamento PLUS21

Via Istria, 1 - 09047 Selargius

PEC: protocollo@pec.comune.selargius.ca.it

Telefono: 070/8592349

Email: laura.giancaspro@comune.selargius.ca.it

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il Ven 31 Gennaio, 2025 11:19 am