A chi è rivolto
Informazioni sui destinari del servizio:
Possono accedere al servizio giovani e adulti, disoccupati, studenti universitari per fornire loro informazioni su vari settori di interesse.
Come fare
Ecco come fare per accedere al servizio:
il cittadino può accedere al servizio, previa richiesta di appuntamento via mail o tramite telefono nei giorni di apertura del servizio, al fine di poter effettuare colloqui individualizzati con il cittadino richiedente.
Cosa serve
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
Documento di identità.
Cosa si ottiene
Il servizio consente di ottenere:
Accesso alle informazioni da parte dei giovani e dei cittadini sulla mappa dei servizi e supporto per la ricerca di un lavoro, orientamento scolastico e universitario.
Informazioni sulle prestazioni assistenziali erogate a livello comunale, regionale e statale. Supporto per la redazione di un curriculum vitae, assistenza ai cittadini sprovvisti di strumentazione informatica per l'eventuale invio di istanze in modalità telematica, supporto l'attivazione dello SPID e della PEC. Informazioni su eventi culturali e sportivi, consulenza orientativa circa l’analisi delle risorse personali.
Informazioni sul servizio su pagine Fb e Istangram per favorire la divulgazione delle stesse relative a offerte di lavoro, formazione, prestazioni assistenziali erogate a livello regionale e statale e notizie di carattere culturale.
Tempi e scadenze
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Il servizio è disponibile tutto l'anno nei giorni e negli orari di apertura previsti.
Quanto costa
Il servizio è totalmente gratuito.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Nessun limite alla copertura geografica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.